Cerca
Close this search box.
Cerca

Nasce in Kazan il primo campus per startup

Le più grandi multinazionali del settore informatico sono nate da una semplice idea, solitamente nel garage di casa. Anno per anno i profitti sono aumentati fino a diventare ciò che sono oggi. Mai nessuno però ha pensato di costruire un “campus” dove le startup possono riunirsi e sviluppare i propri progetti in modo più veloce e sicuro. In Kazan è iniziato un progetto di costruzione del “Dubbed Navigator Campus” un luogo dove le piccole startup daranno vita a grandi progetti. La costruzione di questo campus è ancora agli inizi: sono stati già raccolti 4 milioni di dollari di cui 1 è stato pagato dai fondatori del progetto, due ex governatori russi.

Il campus è già aperto ed è in programma per l’anno prossimo un’espansione di oltre 6000mper workspace e spazi abitativi. Per entrare in questo campus la startup deve pagare 4000$ all’anno. Navigator ospita tutt’ora diversi progetti quali iBlazr, Krisaf, ENNOVA e molti altri. 

L’idea di creare un luogo “comune” dove piccole aziende sviluppano i loro progetti è davvero qualcosa di positivo per gli ingegneri. Chissà se in un futuro queste startup saranno ai livelli di aziende ben più grandi. Chissà.

Condividi

Altre news