Cerca
Close this search box.
Cerca

Hertha – Wolfsburg, di corsa verso l’Europa

Una bellissima partita chiude il 21° turno di Bundesliga. In un Olympiastadion delle grandi occasione (previsti 55.000 spettatori) Hertha e Wolfsburg si giocano l’Europa League. Forse i Lupi hanno anche mire più importanti, perchè un successo nella capitale potrebbe rilanciare anche le loro quotazioni per la lotta alla Champions League. Sia la squadra di Luhukay che quella di Hecking sono in ottima forma, entrambe reduci da un secco 3-0 nell’ultima partita e vogliosi di fare il grande colpo questa domenica.

L’Hertha cercherà di giocare all’attacco (come fa sempre) ma senza prestare il fianco all’avversario. Luhukay è intenzionato a schierare Van den Bergh sulla linea dei trequartisti a sinistra, lasciando Pekarik terzino e inserendo Kobiashvili centrale di difesa. In panchina il tecnico olandese lascia molte carte da giocare come Ben-Hatira e Ronny, calciatori che possono risolvere la gara anche a pochi minuti dalla fine. Sogna invece un’altra grande notte Adrian Ramos, che se continua così (14 reti in campionato e capocannoniere della Bundesliga) è destinato a ritagliarsi un posto da titolare anche nel mondiale brasiliano. Con una vittoria i capitolini scavalcherebbero il Wolfsburg portandosi al quinto posto insieme al M’gladbach.

Wolfsburg che arriva alla sfida con il vento in poppa dopo la vittoria in Coppa di Germania che ha portato i Lupi in semifinale. Hecking può dare una svolta anche al campionato con una vittoria oggi pomeriggio, perchè potrebbe andare a quota 36 punti a -4 dallo Schalke. Dopo le ultime prove ricche di gol (bellissimi) Hecking ripropone centravanti Bas Dost, con Perisic, De Bruyne e Arnold in appoggio.  Novità anche in difesa, dove Tim Klose sostituirà lo squalificato Naldo e farà coppia con Knoche. Per il resto confermato il “Bomber” Rodriguez sulla sinistra e Medojevic davanti la difesa insieme a Luiz Gustavo.

 

Probabili formazioni:

Hertha: Kraft; Ndjeng, Langkamp, Kobiashvili, Pekarik; Hosogai, Cigerci; Allagui, Skjelbred, Van den Bergh; Ramos.  All. Luhukay

Wolfsburg: Benaglio; Trasch, Klose, Knoche, Rodriguez; Luiz Gustavo, Medojevic; Arnold, De Bruyne, Perisic; Dost.  All. Hecking

Condividi

Altre news