Cerca
Close this search box.
Cerca

App Android per risollevare Windows Phone?

Come sappiamo, Windows Phone è uno dei punti fondamentali che Microsoft deve migliorare, intraprendendo nuove strategie proposte anche dal nuovo CEO Nadella. Uno dei motivi per cui questo OS Mobile non riesce ad ottenere dei risultati vicini ad Android è di sicuro lo scarso numero di app presenti nello store. Tom Warren di The Verge parla per la prima volta di portare le app Android su Windows Phone.

Il Play Store conta la presenza di milioni di app, che potrebbero essere rese eseguibili su WP con dei meccanismi di emulazione. C’è da dire che senza dubbio le app eseguite su emulatore, anche se funzionanti potrebbero risultare brutte esteticamente, e un po’ fuori dal contesto. D’altra parte se chiediamo agli sviluppatori di adattare anche la grafica, tanto vale che lavorino direttamente alle versioni per l’OS di Microsoft.

Il rischio è pero quello che gli sviluppatori decidano di non dedicarsi più a Windows Phone perché basterebbe programmare per Android e poi riadattare il lavoro già svolto. È possibile che Microsoft sia interessata a questa idea per colmare uno dei fattori carenti dell’OS? Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime versioni.

Condividi

Altre news