Cerca
Close this search box.
Cerca

K’slautern, Wolfburg e Bayern volano in semifinale

Quante emozioni nella seconda serata dei quarti di finale di Coppa di Germania. Dopo la qualificazione in semifinale da parte del Borussia Dortmund, che ieri ha eliminato l’Eintracht Francoforte, oggi è stato il turno di Kaiseslautern, Wolfsburg e Bayern Monaco che completano così il quadro delle migliori quattro di Germania.  

La sorpresa più grande è arrivata dalla BayArena, dove i padroni di casa del Bayer sono stati eliminati dal Kaiserslautern, squadra di blasone ma attualmente in seconda serie.  Gli uomini di Hyypia hanno pagato la maggior freschezza degli avversari, che davanti a 3500 tifosi ospiti hanno prima portato la gara ai supplementari e poi sono riuscii a vincerla con una rete di Jenssen al 114‘. Al minuto 98′, gli ospiti avevano sbagliato anche un rigore con Idrissou. Rossi in semifinale dopo 11 anni.

Vince anche il Wolfsburg la gara più avvincente di questi quarti di finale espugnando 3-2 il campo dell‘Hoffenheim. Mattatore della serata è stato ancora una volta lo svizzero Ricardo Rodriguez che ha trasformato alla perfezione due calci di rigore portando per ben due volte in vantaggio i Lupi (al 38′ aveva pareggiato Firmino). I padroni di casa hanno provato a reagire inseguendo il pareggio ma la rete di Dost ha chiuso la gara al 64′. Ininfluente la rete finale di Firmino al 93′. Al 70′ Rodriguez è stato espulso per doppia ammonizione e salterà la semifinale contro il Borussia Dortmund.

Solito strapotere Bayern invece ad Amburgo, dove i campioni in carica hanno passeggiato sulle ceneri di una squadra distrutta nel gioco e nell’animo. Mai si era visto un Amburgo così dismesso e i bavaresi non si sono fatti impietosire sommergendo la squadra di Van Marwijk per 5-0. Fantastica la gara di Mario Mandzukic, autore di una tripletta, rifinita poi dalle reti di Dante e Robben. Quasi sicuramente è stata l’ultima gara di Van Marwijk sulla panchina dell’Amburgo. Ormai squadra, società e tifosi, vogliono la sua testa dopo la settima sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.

Risultati e marcatori –

Hoffenheim – Wolfsburg     2-3

(26′ e 44′ Rodriguez, 38′ e 93′ Firmino, 64′ Dost)

Bayer Leverkusen – Kaiserslautern   0-1

(114′ Jenssen)

Eintracht Francoforte – Borussia Dortmund    0-1  (giocata ieri) 

(83′ Aubameyang)

Amburgo – Bayern Monaco    0-5

(21′, 74′, 76′ Mandzukic, 26′ Dante, 54′ Robben)

 

ACCOPPIAMENTI:

Borussia Dortmund – Wolfsburg 

Bayern Monaco – Kaiserslautern      Le gare si disputeranno il 15 e 16 Aprile. Finale il 17 maggio a Berlino. 

Condividi

Altre news