Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8.1: arrivano le “Universal App”

Sapevamo che con il rilascio di Windows Phone 8.1 SDK sarebbero trapelati molti dettagli relativi a Windows Phone 8.1, che Microsoft dovrebbe presentare i primi giorni di aprile. Su Reddit uno sviluppatore ha pubblicato quelle che sembrano essere novità molto importanti, come il supporto alle “Universal App”, ovvero app che potrebbero funzionare sia su Windows Phone che su Windows RT.

Non sappiamo come Microsoft renderà possibile lo sviluppo di app supportate da entrambe le piattaforme, ma il formato di packaging per le app dedicate a Windows Phone 8.1 sembra essere .appx, lo stesso delle app per Windows 8.

VPN

Per quanto riguarda le funzionalità, Microsoft con Windows Phone 8.1 vuole aiutare gli utenti durante la messaggistica, facendogli scegliere la loro applicazione di messaggistica predefinita. Altre modifiche includono una nuova funzione “Battery Power Sense“, che monitora lo stato della batteria, supporto VPN e il rebranding di SkyDrive in OneDrive in tutto il sistema operativo. Come se non bastasse, l’app Musca + Video è stata separata. Troviamo anche una nuova applicazione Podcast, ma non sappiamo se la troveremo anche nei dispositivi dedicati ai mercati internazionali.

Non si hanno informazioni in merito a Cortana, l’assistente vocale tanto chiacchierato. Microsoft sicuramente vorrà tenerla segreta fino alla fine.

Condividi

Altre news