Cerca
Close this search box.
Cerca

Coppa di Germania, Klopp: “Vogliamo la finale”

Si apre stasera a Francoforte la due giorni di Coppa di Germania valevole per i quarti di finale. Alla Commerzbank Arena si sfidano Eintracht e Borussia Dortmund,  con gli ospiti di Jurgen Klopp che vogliono assolutamente vincere per accedere alle semifinali.

In conferenza stampa il tecnico giallonero ha dichiarato apertamente le intenzioni del Dortmund che vuole la vittoria nonostante la forza di un Francoforte tornato nuovamente a buoni livelli. Il successo di Brema ha però riportato serenità e consapevolezza nel Borussia,  che adesso non vuole più fermarsi fino alla finale di Berlino:

“La vittoria di Brema ci ha fatto capire che siamo ancora molto forti e in gradi di battere chiunque. Mancheranno Bender e Reus ma avremo comunque 18 giocatori di grande valore che scenderanno in campo. Ho visto i miei giocatori in grande forma e sono sicuro che faranno bene anche domani sera. Adesso abbiamo più slancio e voglia di fare, per questo le tante partite ravvicinate non mi spaventano”. 

Ad attendere il Dortmund ci sarà un Francoforte che con due vittorie su tre partite, ha rialzato nettamente la sua classifica. In casa i rossoneri hanno dimostrato di saper vincere e giocare bene contro chiunque, per questo Klopp non sottovaluta i rossoneri di Armin Veh:

“Loro hanno trovato la giusta strada. Nel girone d’andata hanno avuto difficoltà per colpa dei tanti infortuni e dell’impegno in Europa League. Quando ti manca uno come Meier per tanto tempo ne senti la mancanza in campo e fuori. Invece ora sono molto insidiosi e giocano un bellissimo calcio. per noi non sarà facile ma il nostro obiettivo resta quello di andare in finale a Berlino e di vincere la Coppa.”.  

Condividi

Altre news