Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei si prepara a portare la tecnologia 5G in Europa

Huawei è una delle società più attive per quanto riguarda l’installazione sistemi di ultimissima generazione wireless 5G in Europa. In occasione del 5G@Europe Summit di Monaco, che riunisce i responsabili delle politiche europee, i fornitori leader di servizi e tecnologie ICT, si prendono in esame tutte le soluzioni e le strategie più efficaci volte a unire le forze e accelerare il raggiungimento di questo importante obiettivo. Huawei sta investendo ingenti risorse in Ricerca & Sviluppo nel 5G e mira a trasformare questo investimento in un progresso tecnologico per l’Europa grazie ad un approccio aperto e collaborativo, che intende coinvolgere tutti i partner di settore, le istituzioni, le università e le principali piattaforme di innovazione.

Wen Tong, responsabile delle tecnologie di comunicazione presso i laboratori 2012 LAB di Huawei, ha dichiarato:

“La tecnologia 5G avrà un impatto straordinario sul settore ICT e sulla nostra qualità della vita. Huawei è una delle aziende che guidano il settore affinché il 5G diventi una realtà. Abbiamo iniziato a investire nel 5G nel 2009 e recentemente abbiamo annunciato l’intenzione di destinare ulteriori 600 milioni di dollari alla ricerca e l’innovazione nel campo delle tecnologie 5G entro il 2018. Huawei investe notevolmente in ricerca e innovazione in Europa, all’interno del programma europeo Horizon 2020 e non solo, principalmente presso il Centro Europeo di Ricerca Huawei (ERC).”

Il 5G rivoluzionerà l’intera industria e faciliterà la nascita di nuovi settori innovativi. Ad esempio la rete mobile 5G favorirà lo sviluppo della piattaforma di cloud computing virtualizzata e l’Internet of Things, raggiungendo 50-100 miliardi di connessioni entro il 2020. L’Europa riveste un ruolo importante in questo processo di collaborazione che porterà benefici a entrambe le parti: infatti se da un lato il 5G, quale tecnologia globale, è di vitale importanza per la competitività dell’Europa; la realizzazione del 5G europeo fondamentale per il successo globale di questa nuova generazione di sistemi wireless.

Condividi

Altre news