Cerca
Close this search box.
Cerca

Safari diventerà il terzo browser più utilizzato in Europa

Da uno studio condotto da AT Internet, ci viene mostrato come nell’ultimo mese del 2013, Safari, in tutte le sue versioni, quindi anche mobile inclusa, si avvicina al terzo posto per diventare il terzo browser più usato in Europa, preceduto solamente da Chrome e Internet Explorer: a quanto pare il browser di casa Apple, sta superando anche il noto Firefox, dal quale si distacca di pochi punti percentuali. Il noto browser della mela morsicata, è già in alcuni paesi il più utilizzato, come negli UK.

Lo studio ha preso in esame 23 Paesi differenti, tra cui Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, nel complesso Safari ha ottenuto il 19,1% del mercato web, mentre Firefox scende a 20,6%. In prima posizione troviamo l’indiscusso Chrome, con il 29,7%, e a seguire, come secondo posto troviamo Internet Explorer con il 23,2% del mercato web. Dallo studio, si può notare come Chrome e Safari siano gli unici browser a crescere maggiormente, mentre Internet Explorer e Firefox continuano a perdere terreno.

AT internet, non rivela con precisione la metodologia del suo studio, ma è anche evidente che sono inclusi i dispositivi mobile, che quindi danno una mano a Chrome, da parte di Android e Safari da parte di iOS. Senza i dispositivi mobile, il browser di casa Apple, con solo l’utilizzo di OS X, andrebbe addirittura sotto il 10% del mercato web.

Condividi

Altre news