Tim Cook: “Android è come l’Europa”

3661
6
CONDIVIDI

Durante una lunga intervista rilasciata al The Wall Street Journal, Tim Cook ha paragonato Android all’Europa. L’attuale CEO di Apple ha detto che Android è composto da molte cose diverse, proprio come l’Europa, che racchiude tanti Paesi diversi sotto un’unica bandiera. Tim Cook dice che l’esperienza tablet Android fa così schifo poiché sul Google Play Store ci sono soltanto 1.000 applicazioni ottimizzate per tablet, mentre su App Store troviamo migliaia e migliaia di app ottimizzate per iPad.

Una dichiarazione mi ha particolarmente colpito. Eccola di seguito:

“Quante persone che usano un Kindle sanno che stanno utilizzando Android?”

Questo è ciò che penso anche io. La caratteristica Open Source di Android ha reso questo sistema operativo confusionario, anche per gli stessi utenti. Ho qui con me un Nexus 5 e devo ammettere che Android 4.4 KitKat versione stock è quasi ai livelli di iOS. Per colpa di tutte le varie personalizzazioni che troviamo sul mercato il consumatore medio però non capisce a primo impatto che versione di Android sta utilizzando, perché si ritrova delle funzionalità in più o in meno rispetto ad un altro utente Android, etc.

Questo è il vero problema di Android secondo me. Lascio a voi la parola. Diteci cosa ne pensate nei commenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • guyjkh

    Don’t fight!! #SwitchToLumia

    • glaciaus

      Lumia 920 the best XD

      comunque in questi giorni sto Tim cock sta diventando ….. Come dire presuntuoso

  • fumasix

    Non diamo risalto più a qs. Personaggio, visto che chi dice qs. é uno che si è trovato al posto giusto nel momento giusto e che ha il carisma di un calzino sudato dopo una partira di calcio. Forse sarebbe utile che incominciasse a preoccuparsi dei problemi di casa sua, visto che da quando Jobs non è più con noi, Apple sta sviluppando ancora idee di qs. ultimo. Certo gli va dato merito per l’introduzione dei nuovi attacchi per ricaricare l’iPhone e i MacBookPro Retina.
    Io ho prodotti Apple non certamente grazie a qs. personaggio. Si preoccupi di pagare le tasse e non di sfruttare un paese che fa parte dell’Europa.
    Un semplice lettore.

  • paolo

    La superbia va a cavallo e… torna a piedi !

  • Alano

    Android + economico e superiore… Apple costa un botto è non ci fai un cazzo… cmq Windows non lo batte nessuno

    • Gianluca Iacovone

      Hahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhah