Cerca
Close this search box.
Cerca

Con Windows 8.1 Update 1 sarà di default l’interfaccia Desktop

Microsoft sta facendo di tutto per mettere in difficoltà i propri utenti. Con Windows 8.1, l’azienda con base a Redmond ha permesso agli utenti di impostare il computer in modo tale che si avvii mostrando direttamente l’interfaccia desktop. Secondo quanto riporta The Verge, con il nuovo “Update 1“, Microsoft non solo manterrà questa opzione, ma la fortificherà, visto che diventerà di default. Chi acquisterà un nuovo computer Windows, con la versione 8.1 Update 1, si ritroverà la sola UI desktop, quindi niente Metro, a meno che non sia impostata dallo stesso utente.

Ci teniamo a sottolineare una cosa: l’aggiornamento in questione è ancora in fase di sviluppo, quindi nella versione definitiva, ovvero quella che arriverà al consumatore, Microsoft potrebbe anche non rendere di default tale opzione. Se però così fosse allora sì che si tratterebbe di una vera e propria bocciatura per la UI Metro, considerata da Microsoft il futuro di Windows, almeno questo dicevano i dirigenti dell’azienda qualche mese fa.

Il Windows Store continua a crescere, con tante nuove applicazioni rese disponibili ogni giorno, ma Microsoft (forse) ha preferito dare priorità a tutti quelli che utilizzano il computer nel metodo tradizionale, ovvero con mouse e tastiera.

Condividi

Altre news