Cerca
Close this search box.
Cerca

Paper: arriva l’app Facebook sotto forma di notizie

Già da tempo se ne parlava e finalmente arriva l’annuncio ufficiale. Nella giornata di oggi, Facebook ha annunciato al mondo Paper, la sua applicazione dedicata alle notizie. Tale app permetterà di trasformare la propria TimeLine in un susseguirsi di notizie, in modo molto simile a Flipboard. Paper consisterà in un miscuglio tra notizie e social, presenta infatti tutte le caratteristiche del famoso Social Network, ma ci permette di leggere le notizie più importanti.

L’app è interamente composta da gestures, non sono presenti pulsanti, dando la possibilità di avere una sensazione “full immersion” avendo il tutto a schermo pieno. Come detto, Paper è un miscuglio tra notizie e social, è infatti possibile commentare, condividere e fare tutto quello che comprende il social network blu. Sicuramente si tratta di una buona occasione per Facebook di permettere ai suoi utenti di utilizzare il servizio in maniera più semplice, più bella e migliore rispetto a come succede con la classica app.

Purtroppo però, noi italiani dovremo attendere un altro po’, Paper è disponibile solo sull’App Store USA (per ora arriverà solo su iOS), ma dal 3 febbraio la potremo scaricare anche noi.

Condividi

Altre news