Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple brevetta delle lenti intercambiabili per iPhone

Stando a quanto segnala AppleInsider, Apple ha recentemente brevettato diversi metodi che permetterebbero di intercambiare delle lenti su un dispositivo mobile, probabilmente un iPhone. Il primo brevetto registrato è il numero 8.638.369 e consiste in un pannello posteriore, il secondo è il numero 8.639.106, che invece consiste in un componente esterno ad attacco magnetico.

Il primo sistema consiste in qualcosa di simile a quello che accade con le reflex e le mirrorless, con la differenza che l’aggancio avviene con un intero pannello, il quale consente di alimentare gli eventuali componenti elettronici aggiunti. Il secondo sfrutta invece una connessione magnetica che però non comporta un innesto diretto come nel primo caso. Qui, infatti, basta allineare il supporto aggiuntivo alla fotocamera per usarne le funzionalità.

Le possibilità applicabili con questo secondo metodo sono molteplici. È possibile infatti utilizzare diversi moduli destinati a più funzioni, capaci di rendere la fotocamera del dispositivo un qualcosa di più.

Condividi

Altre news