Cerca
Close this search box.
Cerca

Scende in campo il Dortmund: arrivano Holtby e Volland?

A soli 3 giorni dalla fine del mercato invernale, ecco scendere in campo il ciclone Borussia Dortmund. Dopo aver ricevuto l’ok dalla società per l’ingaggio lampo di due calciatori, il ds Zorc si è tuffato sul mercato e segue da molto vicino due autentici colpi da novanta: Lewis Holtby e Kevin Volland.  

Il primo è senza dubbio un nome uscito a sorpresa, perchè da giorni il calciatore era accostato allo Schalke per un clamoroso ritorno. Invece, secondo le indiscrezioni rivelate da Bild, il Borussia Dortmund sarebbe forte sul giocatore e pronto a riportarlo in Germania già a gennaio. Holtby sarebbe il sostituto ideale di Gundogan e calciatore capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Il Tottenham vorrebbe cederlo per 6 milioni di euro e la cifra non è un problema per il Dortmund mentre lo era per lo Schalke che voleva un prestito.

Per quanto riguarda Volland invece, si tratterebbe solo di un anticipo rispetto alla trattativa già avviata per il mercato estivo. L’attaccante dell’Hoffenheim era stato infatti opzionato per giugno ma vista la necessità in casa Dortmund, Zorc ha deciso di accelerare l’operazione. Il valore dell’attaccante è di circa 10/12 milioni di euro, per questo i gialloneri lo vorrebbero portare a Dortmund in prestito con diritto di riscatto già fissato per l’estate.

Una cosa è sicura, massimo in paio di giorni, si avrà l’esito di due trattative sorprendenti che potrebbero rilanciare le ambizioni del Borussia sia in campionato che in Champions League.

Condividi

Altre news