Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, oggi il si di Watzke a due acquisti lampo

Infortuni e crisi di risultati. Il Borussia Dortmund è chiamato a invertire immediatamente la sua stagione e per farlo Jurgen Klopp ha bisogno di almeno un paio di acquisti in questo mercato di gennaio. Il brutto infortunio di Blaszczykowski (stagione finita) ha convinto la società ad aprire il portafogli per portare a Dortmund un difensore centrale e un centrocampista.

Oggi si riuniscono i vertici societari gialloneri per dare il via libera a due acquisti lampo fino al 31 gennaio. Il Ceo Watzke consegnerà al ds Zorc un budget di 10/15 milioni di euro da utilizzare per l’acquisto di due giocatori.

Il nome per il ruolo di difensore centrale è quello di Andrea Ranocchia dell’Inter, con le due società separate solo da qualche milione di euro. Il Borussia Dortmund non vuole partecipare ad aste, per questo l’offerta di 9 milioni di euro difficilmente salirà. A centrocampo si torna a lavorare per Kagawa, cerando di convincere il Manchester United a cederlo in prestito fino a giugno con diritto di riscatto. L’arrivo di Mata ai Red Devils, ha riaperto qualche spiraglio e fino all’ultimo giorno di mercato i dirigenti del Dortmund proveranno il grande colpo.

Condividi

Altre news