Cerca
Close this search box.
Cerca

Prima gioia Norimberga, cadono Bayer e Wolfsburg

Quante sorprese alla ripresa della Bundesliga. Nella diciottesima giornata succede tutto quello che nessuno si aspettava con tutte le big che rallentano lasciando invariata la parte alta della classica.

Il Borussia Dortmund si fa fermare 2-2 in casa da un sempre più sorprendete Augsburg. La rete del pareggio dei bavaresi la firma il sud coreano Ji, proprio lui che a giugno vestirà la maglia giallonera del Borussia. Perde invece il Bayer Leverkusen, 3-2 a Friburgo. Per gli uomini di Hyypia si tratta della terza sconfitta consecutiva arrivata contro squadre di bassa classifica. Ottimo Friburgo, che senza Europa League può risalire in fretta verso l’alto.
Il derby della Bassa Sassonia va invece all’Hannover, che sorprende 3-1 in casa un Wolfsburg ancora ubriaco di complimenti per il suo sontuoso calciomercato. Buono il debutto di De Bruyne ma la difesa è affondata sotto i colpi di un redivivo Bittencourt.
Perde in casa anche lo Stoccarda, 2-1 al cospetto di un Mainz sempre più forte in trasferta. Sconfitta meritata nonostante il primo gol in maglia biancorossa di Abdellaoue.

Chiusura meritata per il Norimberga, che finalmente conquista la prima vittoria in campionato. Bella e sontuosa la prestazione dei Franchi, che strapazzano 4-0 un Hoffenheim ancora in vacanza. Verbeek ha potuto tagliare la sua barba regalando ai tifosi la gioia di una vittoria attesa da cinque mesi.

Risultati e marcatori:

Norimberga – Hoffeneheim 4-0
(24’Chandler, 41′, 70′ Drmic, 48′ Ginczek)

Wolfsburg – Hannover 1-3
(28′ Rudnevs, 35′ Olic, 50′,72′ Bittencourt)

Friburgo – Bayer Leverkusen 3-2
(4′ Bender, 27′ Mehmedi, 35′ Rolfes, 53′ Schmid, 90′ Klaus)

Borussia Dortmund – Augsburg 2-2
(5′ Bender, 56′ Bender aut., 66′ Sahin, 72′ Ji)

Stoccarda – Mainz 1-2
(11′ Abdellaoue, 39′ Okazaki, 87′ Saller)

Condividi

Altre news