Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS ROG annuncia la scheda grafica Poseidon GTX 780 con DirectCU H2O

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato Poseidon GTX 780 con DirectCU H2O, una nuova scheda grafica caratterizzata da un’esclusiva soluzione termica che garantisce un raffreddamento estremamente efficiente ad aria o acqua. Questa nuova scheda, che adotta la più recente GPU NVIDIA GeForce GTX 780, offre temperature di funzionamento nettamente inferiori rispetto ai sistemi di reference: ciò si traduce in un raffreddamento migliore del 140% e aumento fino al 12% delle prestazioni di gaming con Assassin’s Creed IV: Black Flag e BattleField 4.

Numerose le tecnologie esclusive e le innovazioni ROG che arricchiscono la scheda ROG Poseidon GTX 780, come le ventole antipolvere che prolungano la durata della scheda, la struttura termica in metallo pressofuso per migliorare il raffreddamento nell’area fondamentale dei MOSFET, il modulo VRM (Voltage Regulation Module) DIGI+ con schema di alimentazione a condensatori black metallic per un incredibile livello di stabilità e una minore rumorosità.

Novità assoluta è l’esclusiva tecnologia DirectCU H2O con un canale combinato aria/acqua che offre un raffreddamento ultra-efficiente e la massima flessibilità all’utente. Una camera di vapore su misura è a diretto contatto con la GPU per accelerare la dispersione del calore, mentre le heatpipe in rame e le alette di raffreddamento più ampie allontanano il calore dalla scheda riducendone la temperatura operativa. Con il raffreddamento ad acqua, la scheda ROG Poseidon GTX 780 raggiunge temperature di funzionamento fino a  24°C inferiori rispetto ai sistemi standard, mantenendo più fresca la GPU quando è in uso GPU Boost 2.0. Con il raffreddamento ad aria, le temperature di funzionamento sono invece fino a 7°C inferiori.

Inoltre, grazie ai raccordi con filettatura standard G da ¼ di pollice, la scheda può sfruttare con facilità i sistemi di raffreddamento a liquido già esistenti. La nuova scheda adotta ventole antipolvere che migliorano il raffreddamento e aumentano silenziosità e durata; quest’ultima è superiore del 25% rispetto allo standard.

Poseidon GTX 780 adotta anche un robusto backplate in lega di alluminio e un’esclusiva struttura di raffreddamento in metallo pressofuso con cuscinetti termici. Queste caratteristiche impediscono eventuali incurvamenti e migliorano il raffreddamento nelle aree fondamentali di MOSFET e memoria.

Sarà disponibile dalla seconda metà di gennaio689,90€.

Condividi

Altre news