Cerca
Close this search box.
Cerca

La NSA può spiare anche nei computer senza connessione ad internet

Con tutti i mezzi informatici che ci sono, ormai è lecito sospettare che è possibile essere spiati o controllati in qualche modo. Sul nostro PC potevamo pensare di essere sicuri nel momento in cui esso non è più connesso ad internet, ma adesso sappiamo che non è esattamente così.

Usando una tecnologia molto semplice come quella delle trasmissioni radio, la NSA sarebbe in grado di accedere a un computer anche se esso è disconnesso da internet. La tecnologia delle radiofrequenze non è niente di nuovo, ma quando è combinata alla potenza di un governo come quello americano, capiamo che la nostra privacy può essere messa a rischio.

Per fare ciò è necessario soltanto un piccolo trasmettitore, che potrebbe essere inserito tranquillamente in un PC, che invierà i dati ad una stazione ricevente, entro una certa portata. Ovviamente ci vuole qualcuno che installi il trasmettitore nel PC, tranne che non ci siano degli accordi direttamente con i produttori di dispositivi, cosa molto temuta.

Intanto il presidente Obama dovrebbe annunciare nel week-end quali raccomandazioni ha accettato per ridurre il potere dell’NSA.

Condividi

Altre news