Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony: tutte le novità televisive presentate al CES 2014

Sony ha presentato al CES 2014 i nuovi modelli Ultra HD 4K e LED Full HD della gamma di TV BRAVIA, dotati della nuova e originale struttura “Wedge“. Questa esclusiva struttura migliora la qualità audio, riduce l’ingombro e semplifica i collegamenti. La funzione One-Flick Entertainment rende invece ancora più semplice e immediata la navigazione tra programmi TV, video streaming, applicazioni e contenuti personali.

Ci sono ora tre nuovi modelli della serie 4K che portano il totale a sette modelli disponibili. L’ingrediente principe dei nuovi TV BRAVIA è la qualità d’immagine. Le immagini appaiono più luminose e intense che mai, grazie alla nuova tecnologia X-tended Dynamic Range, che ottimizza i contrasti per rendere i picchiluminosi ancora più vividi e i neri ancora più profondi. Il massimo in termini di qualità d’immagine è il top di gamma, il TV BRAVIA X95, poiché è dotato dell’esclusiva funzione X-tended Dynamic Range PRO, che regala neri più profondi, una gradazione più dettagliata e picchi più elevati. Riduce il consumo energetico abbassando, in modo preciso la retroilluminazione delle aree scure di una scena e consentendo l’utilizzo del triplo della corrente elettrica nelle aree brillanti, quando necessario. Grazie a un algoritmo esclusivo che supporta questa efficienza, X-tended Dynamic Range PRO riproduce le aree nere più scure e quelle luminose più brillanti. Minimizzando le perdite di luce e gestendo i livelli di retroilluminazione per ogni area dello schermo, X-tended Dynamic Range PRO è in grado di riprodurre scene estremamente scure e scene estremamente brillanti.

Per chi ama i programmi sportivi, la risoluzione 4K/60p è lo standard ideale per guardare contenuti in rapido movimento e i nuovi televisori 4K di Sony sono imbattibili su questo fronte, in quanto supportano l’ultimo standard HDMI 2.0. Questi modelli sono anche compatibili con lo formato MHL 3.0, che supporta l’uscita in 4K da smartphone e tablet, e integrano un nuovo decoder, che supporta la decodifica del codec HEVC e consente di riprodurre contenuti 4K/60p dai servizi di streaming online, come Netflix.

Sui modelli 4K, il processore 4K X-Reality PRO massimizza la qualità di ogni singola immagine, tramite upscaling. Che si stia guardando un contenuto con risoluzione 4K o in Alta Definizione, lo speciale database di immagini 4K di Sony assicura texture realistiche, colori intensi e contrasti impeccabili.

Anche il suono è di elevata qualità grazie alla tecnologia Clear Audio+, che combina diverse tecnologie di elaborazione audio digitale esclusive di Sony per garantire un suono di elevata qualità. Questa tecnologia regala un’esperienza avvolgente, riproducendo vocalizzi nitidi e una vasta gamma di suoni estremamente cristallini. 

Questi nuovi televisori BRAVIA Ultra HD 4K e LCD Full HD di Sony saranno disponibili a partire dalla primavera 2014.

Condividi

Altre news