Cerca
Close this search box.
Cerca

Fujifilm annuncia quattro nuove fotocamere ed un obiettivo

Nella giornata di oggi, Fujifilm ha deciso di comunicare l’arrivo di ben quattro nuove fotocamere, un aggiornamento per una già esistente e un nuovo obiettivo. A detta sua, si tratta del primo assaggio delle novità fotografiche che arriveranno lungo tutto il 2014, che si preannuncia essere un anno molto interessante in questo campo.

Prima ad essere annunciata è la FinePix XP70, una compatta ma dalle grandi doti. Disponibile in due colorazioni, blu e giallo, presenta la caratteristica di essere impermeabile, resistente agli urti, al gelo e alla polvere. Inoltre ha incorporato un chip wireless che gli permette di condividere i contenuti con smartphone o tablet. Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico, monta un obiettivo zoom 5x (con grandangolo da 28mm) ed un sensore CMOS da 16,4 megapixel. Sarà disponibile a Marzo 2014.

XP70_131113-112

Altra fotocamera presentata è la FinePix S8600, piccola bridge dalle interessanti caratteristiche. Tra le principali troviamo l’obiettivo zoom 36x che permette “di scattare fotografie di paesaggi utilizzando il grandangolare (25mm equiv.) o la fauna selvatica e azioni dinamiche con il teleobiettivo”. Specifica da segnalare è la possibilità di utilizzare la funzione Super Macro per poter mettere a fuoco anche ad una distanza di 1cm. Per il resto, troviamo un sensore da 16mpx e registrazione Full HD.

S8600_Black_Front_Left_Tele-r51Altra bridge ad essere annunciata è la Fujifilm FinePix S9200, dove le caratteristiche tecniche sono simili alla fotocamera precedentemente citata, ma che presenta uno zoom ottico di ben 50x, un obiettivo davvero molto interessante, visto che raggiunge una lunghezza focale di 24-1200mm (equiv.). Anche qui funzione Super Macro. Arriverà il prossimo mese.

S9200_Black_Front-r70

Ultima fotocamera nuova annunciata è la Fujifilm FinePix S1, altra bridge, ma nettamente più intrigante. Tale fotocamera, infatti, è resistente agli agenti atmosferici e quindi utilizzabile in caso di pioggia, polvere o altre condizioni anormali, senza alcun problema. Oltre a ciò presenta un obiettivo zoom 50x, display orientabile, funzionalità wireless e riprese in full HD. Arriverà il prossimo mese.

S1_Black_Front_Left-r40

Infine, per quel che riguarda le fotocamere, è stata annunciata la versione black della FUJIFILM X100S (che vedete ad inizio articolo).

Per quanto riguarda il lato ottiche, è stato annunciato il FUJINON XF56mm, obiettivo molto luminoso grazie ad un’apertura di f/1.2 e che vanta (a detta di Fujifilm) una risoluzione incredibile ed una resa per quanto riguarda i colori eccezionale. Un’ottica apparentemente eccezionale per i ritratti.

Condividi

Altre news