Cerca
Close this search box.
Cerca

Tutte le cifre, pazzesche, dell’affare Lewandowski

Il passaggio di Robert Lewandowski dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco, ha sancito ancora una volta quanto sia immensa la potenza economica del Bayern Monaco. Anche se l’attaccante polacco è arrivato in Baviera a parametro zero, i Campioni d’Europa sborseranno più di 50 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

Il contratto di Lewandowski prevede infatti uno stipendio annuo di 8 milioni di euro più bonus (cifra ancora ufficiosa), che porta l’ex Dortmund a sfiorare i 10 milioni di euro netti a stagione. Con questa cifra il talento di Varsavia si attesta al quarto posto nel monte ingaggi del Bayern, subito dopo Ribery, Lahm e Schweinsteiger che guidano il gruppo con 11 milioni all’anno.

L’ultima indiscrezione relativa all’affare, la rivela oggi a Bild l’agente di Lewandowski Maik Barthel che parla di una clamorosa offerta ricevuta dal Real Madrid:

“E’ vero abbiamo ricevuto un’offerta immorale dal Real Madrid e per segno di rispetto verso un grande club è stato giusto ascoltarla. Noi però la nostra parola l’avevamo data al Bayern e non c’è stato nessun dubbio su quale proposta accettare”.

L’offerta immorale del Real sarebbe stata di 81 milioni di euro, più un contratto di 6 anni a 10 milioni di euro netti più bonus.  Cifre davvero pazzesche che forse avrebbero piegato anche la resistenza dello stesso Bayern Monaco.

Condividi

Altre news