Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass: tre applicazioni per giustificarne l’acquisto

I Google Glass sono forse uno dei prodotti più sorprendenti di questi ultimi anni, tuttavia sono numerosi gli utenti che si domandano perché acquistare questo dispositivo. A rispondere a questa domanda ci prova  MIT Technology Review proponendo tre applicazioni che potrebbero in parte giustificare l’acquisto di questo dispositivo: Moment Camera, Captioning on Glass e Word Lens.

  1. Moment Camera: quest’applicazione permette di registrare un filmato in modo completamente automatico durante l’arco della giornata, catturando persone, luoghi e orari che più potrebbero interessarci.
  2. Captioning on Glass: insieme ad un dispositivo Android, quest’applicazione è in grado di trascrivere la voce in testo.
  3. Word Lens: come l’omonima applicazione per iOS e Android, Word Lens per Google Glass è in grado di tradurre un testo ripreso dalla fotocamera e riportarlo sul display

Che ne pensate? Bastano queste applicazioni per giustificare l’acquisto di un paio di Google Glass? Fatecelo sapere nei commenti.

Condividi

Altre news