Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon, Nikon e Sony, quale futuro?

Il New York Times ha pubblicato un articolo riguardante il futuro dei produttori di macchine fotografiche, in cui l’analista Yu Yoshida si è espresso dicendo che solo Canon, Nikon e Sony avranno buone probabilità di sopravvivere nel futuro. Questo perché, solo chi ha un marchio forte e prezzi competitivi può resistere alla dura legge del mercato. Canon e Nikon dominano da tempo il mercato delle fotocamere reflex, mentre Sony potrebbe sopravvivere, grazie alla sua realizzazione di sensori per un certo numero di produttori di fotocamere e alla collaborazione con la sua divisione smartphone.

Panasonic, Olympus e Fujifilm, stanno cercando di respingere la minaccia smartphone, tagliando le compatte e puntando tutto sulle mirrorless. Ma nonostante ciò, hanno avuto un importante calo delle vendite nell’ultimo periodo.

Questa è la previsione di un esperto del settore e si può condividere o meno, ma a mio modo di vedere, reputo più indicato la previsione su un determinato prodotto, mentre sbilanciarsi sul futuro di una o più aziende è un po’ un azzardo.

Condividi

Altre news