Cerca
Close this search box.
Cerca

Archos svela una nuova linea di prodotti per la casa

Archos, la compagnia francese famosa per la sua linea di dispositivi Android e di accessori economici, lancia una nuova linea di prodotti per la “casa connessa” e per il benessere personale (serie “connected self”). I primi sono dispositivi per la domotica che includono sensori di movimento, telecamere, prese intelligenti che possono essere controllati dal tablet Archos Smart Home, o dai dispositivi iOS e Android tramite app.

Archos Connected Home

Il sistema Connected Home è basato su sensori e dispositivi di piccole dimensioni, che usano il Bluetooth 4.0 per una lunga durata delle batterie, e si connettono facilmente con smartphone e tablet, tramite la rete domestica. A completare il sistema ci sarà una stazione meteorologica che fornirà informazioni sull’ambiente esterno e interno, fornendo anche il livello di CO2 ambientale.

Archos Connected Self

In questa linea troviamo la bilancia ARCHOS Connected che riconosce 4 utenti, misura la forma del corpo sulla base di peso e altezza e aiuta gli utenti a perdere peso in modo intelligente. L’Activity Tracker conta i passi quotidiani, le calorie bruciate e si sincronizza con uno smartphone. Ricarica usando il connettore USB ed è dotato di una durata della batteria fino a 7 giorni. Il Blood Pressure Monitor misura facilmente la pressione arteriosa, è dotato di memoria per oltre 40 misure diverse e mostra anche informazioni sul battito cardiaco. Tra i prodotti Connected Self, troviamo anche degli Smartwatch che saranno svelati al CES 2014 e saranno venduti a partire da $50.

Condividi

Altre news