Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke 04, dal 2014 ecco il “Responsabile dei tifosi”

Lo Schalke 04 dal 1° gennaio 2014 avrà un responsabile dei tifosi. Il prescelto è  Volker Fürderer che sarà responsabile dei reparti tifo, soci e sicurezza all’interno della Veltins Arena di Gelsenkirchen.  Il 50enne fino ad ora era solamente addetto alla sicurezza ed invece ora con il nuovo incarico, diventerà il referente anche di tutte le altre attività all’interno dello stadio.

Si tratta di un passo avanti importantissimo in casa Schalke e in tutto il movimento calcistico tedesco, sempre attentissimo ai tifosi e ai loro bisogni. Proprio i tifosi dello Schalke furono vittime di un episodio non bellissimo nel turno dei play off di Champions League, quando ci furono tafferugli con la Polizia che portò addirittura ad uno sciopero delle forze dell’ordine.
Sul sito ufficiale della società,  Fürderer precisa quali saranno i compiti del suo nuovo incarico:

 “Nei mesi scorsi la società ha lavorato molto su nuove modifiche da apportare alle strutture interne dello stadio. Bisogna collegare ancora di più tutti reparti che fanno parte della società, e per questo anche i tifosi, per avere il massimo della sinergia. 
Senza alcun dubbio le sezione tifo, soci e sicurezza fanno parte di questi cambiamenti e ora avranno un punto di riferimento a cui rivolgersi per problemi e/o richieste particolari. Inoltre vogliamo impegnarci ancora di più nel sociale con tantissime iniziative che sveleremo nel corso della stagione.”

 

 

Condividi

Altre news