iOS vince la sfida dello shopping natalizio

1072
0
CONDIVIDI

Dopo aver vinto la guerra dello shopping nel “Black Friday” iPhone e iPad hanno ottenuto una nuova vittoria su Android  durante lo shopping online negli USA registrato il giorno di Natale. Ad affermarlo sono i dati statistici di IBM che nel corso della festività natalizia ha monitorato circa 800 siti di vendita al dettaglio online a livello nazionale registrando –tra l’altro- un traffico internet totale da smarphone e tablet pari al 48% , una cifra in netto rialzo (+16%) rispetto allo scorso anno che lascia ben sperare.

Di queste transazioni online la maggior parte è stata effettuata tramite dispositivi iOS (23%), registrando cinque volte le vendite effettuate tramite Android (solo 4,6 %). Cifra che garantisce ad Apple il trono degli acquisti effettuati da dispositivi mobile. In particolare un utente iOS ha speso in media 93,94 dollari per gli acquisti, quasi il doppio rispetto agli utenti Android con 48,10 dollari per ordine. iOS batte Android anche sul lato del traffico dai generale del periodo natalizio (32.6% contro 14.8%).

Nonostante comunque iOS sia stata proclamata la piattaforma predefinita per lo shopping online, Android mantiene il suo primato nel mercato degli smartphone, con una quota di vendite pari al 51,8% del totale contro il 40,6 % di iOS (secondo gli ultimi dati di comScore).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS