Cerca
Close this search box.
Cerca

Smartwatch mania anche per Mercedes-Benz

L’alleanza strategica tra Mercedes-BenzPebble ha prodotto il primo smart watch della casa automobilistica tedesca. Questo gadget consentirà al guidatore di essere costantemente informato sulla stato di salute della propria automobile e su tutta una serie di informazioni utili relative al veicolo che sta guidando. Il nuovo device di casa Mercedes sarà presentato il prossimo 6 Gennaio al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Lo smart watch di Mecedes-Benz si collegherà con la app Digital DriveStyle e fungerà, anche quando si è lontani dal veicolo, da trasmettitore e ricevitore di informazioni quali il livello di carburante e la posizione della propria automobile. Quanto siete alla guida dell’auto l’orologio potrà fornirvi informazioni in tempo reale relative a lavori o incidenti stradali e allo stato del traffico nelle vicinanze.

mercedes-pebble-700

Non mancano le possibilità di personalizzazione grazie ai tre pulsanti fisici presenti sullo smart watch che consentono un rapido accesso alle funzioni preferite. Nonostante i primi, non proprio esaltanti, risultati del Samsung Gear sembra proprio che il mondo degli orologi da polso possa essere sconvolto da questi nuovi terminali. Le grandi firme della tecnologia stanno lavorando su questo tipo di prodotti da molto tempo ed ora anche le case automobilistiche vogliono dire la loro con device con funzioni specifiche ma tecnologicamente interessanti e all’avanguardia.

Condividi

Altre news