Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: 1 miliardo di dollari a Samsung se produrranno Windows Phone

Microsoft ha da poco acquistato Nokia, società che da anni ormai si sta impegnando per mettere sul mercato tanti Windows Phone. È proprio merito di Nokia se questo sistema operativo sta diventando sempre più popolare su mobile, grazie a Lumia davvero performanti e a modelli a basso costo comunque validi. Microsoft però non si accontenta. Vuole un ecosistema completo, sfruttato anche da altre aziende che producono smartphone.

Secondo Eldar Murtazin, il gigante di Redmond ha offerto a Samsung un miliardo di dollari per dare inizio allo sviluppo “serio” di dispositivi dotati di sistema operativo Windows Phone. Sottolineo serio poiché fino ad oggi abbiamo visto sul mercato un solo Windows Phone 8 by Samsung, l’ATIV S che vi abbiamo recensito qui.

Niente di ufficiale ancora. Questo è soltanto un rumors, che per di più arriva in rete grazie ad una fonte ultimamente non affidabile. La mossa di Microsoft, sempre se confermata, è del tutto giustificata a mio avviso. Un miliardo di dollari sono tanti, ma con Samsung all’interno del proprio team, Microsoft potrebbe agevolare l’ascesa al successo del suo sistema operativo Windows Phone.

Ora non ci resta che attendere. I prossimi eventi CES 2014 e Mobile World Congress 2014 ci daranno sicuramente delle risposte in tal senso.

Condividi

Altre news