Cerca
Close this search box.
Cerca

Il controllo completo della tua casa con Ninja Sphere

 

Nemmeno i più avanzati sistemi di sicurezza sono in grado di sorvegliare tutto quello che è presente nella vostra casa e la maggior parte di loro non può avvisarvi automaticamente di un furto o di monitorare la presenza degli oggetti piccoli presenti all’interno della vostra abitazione. Tuttavia, un nuovo dispositivo chiamato Ninja Sphere, un oggetto completamente bianco che potrebbe quasi passare per una scultura moderna, è progettato proprio per gestire queste situazioni.

Ninja Sphere, installato all’interno di un appartamento è in grado di tenere sotto controllo tutti gli oggetti, compresi quelli piccoli e gli animali in casa. Questo dispositivo ha infatti la possibilità di localizzare il vostro gatto e seguirne gli spostamenti. L’altra funzione riguarda invece il controllo degli oggetti, il dispositivo infatti è in grado di inviare delle notifiche quando piccoli oggetti di valore, come ad esempio una scatola di gioielli o un computer vengono spostati. Ninja Sphere permette inoltre di gestire la vostra casa, avvisandovi per esempio se si lasciano accese le luci.

Ma come è possibile tutto questo? Ninja Sphere utilizza il sistema di triangolazione, presente per esempio su un comune navigatore satellitare. Utilizzando infatti da un minimo di tre segnali il dispositivo, riesce ad individuare la posizione precisa dell’oggetto. In aggiunta a tutto questo un sistema presente nel dispositivo misura la superficie della casa, rilevando la presenza dei mobili disegnandosi una mappa digitale per riconoscere al meglio la posizione di ogni cosa all’interno dell’appartamento.

Ninja Sphere ha poi una caratteristica interessante: è open source, il che significa che gli utenti possono configurarlo per adattarlo meglio alle loro esigenze. Attualmente il dispositivo lavora collegato con un app, ma il team spera di renderlo indipendente e utilizzare l’applicazione solo per la configurazione iniziale del dispositivo.

In questo momento la campagna su Kickstarter, che si concluderà l’11 gennaio, è arrivata a 293.000 dollari australiani, superando il suo obiettivo iniziale di 115.000 dollari australiani. Coloro che investiranno 199 dollari australiani, circa 182 dollari americani, riceveranno Ninja Spere entro giugno 2014.

Ecco il video di presentazione di Ninja Sphere:

Condividi

Altre news