Cerca
Close this search box.
Cerca

Vincono tutte le prime, Werder con il cuore

Che spettacolo la 14a giornata di Bundesliga. Vincono tutte le prime, con il Bayern Monaco che piega il Braunschweig grazie ad una doppietta di Arjen Robben nel primo tempo e conquista il trentanovesimo risultato utile consecutivo mantenendo la vetta.

Mantiene il passo anche il Bayer Leverkusen che supera 3-0 un Norimberga sempre più in crisi, con la doppietta di Son e la rete del solito Kiessling. Spettacolo puro a Mainz, dove il Borussia Dortmund passa nella ripresa grazie all’acuto di Aubameyang e alla doppietta di Lewandowski. Il Mainz avrebbe meritato sicuramente di più, dopo una gara condotta sempre all’attacco. Bravo il Dortmund a non mollare mai, con la squadra di Klopp che torna a vincere in campionato dopo un mese.

Pirotecnico pareggio ad Hoffenheim, dove i padroni di casa pareggiano 4-4 contro un Werder Brema mai domo. Sotto di due reti a metà ripresa, i verdi raggiungono il pari grazie alle reti di Petersen (al ritorno in campo dopo un mese) e Bargfrede al 92′. Occasione sprecata per gli uomini di Gisdol, che confermano la loro forza in attacco, ma anche la loro fragilità in difesa.

Non riesce più a vincere invece l’Hertha Berlino, che impatta 0-0 contro un Augsburg sempre più in palla. I bavaresi sono la vera rivelazione di novembre.

[highlight color=”eg. yellow, black”]Tutti i risultati:[/highlight]

Bayern – Braunschweig   2-0

(2′, 30′ Robben)

Mainz – Borussia Dortmund   1-3

(70′ Aubameyang, 74′ Choupo-Moting, 78′ Lewandowski, 90′ Lewandowski, rig.)

Bayer – Norimberga    3-0

(36′ Son, 47′ Kiessling, 77′ Son)

Hertha Berlino – Augsburg    0-0

Hoffenheim – Werder Brema  4-4

(12′, 18′ Salihovic, 45′ Hunt, 47′ Elia, 49′ Volland, 53′ Herdling, 59′ Petersen, 92′ Bargfrede)

Condividi

Altre news