Apple investe per schermo di iPhone 6 in vetro zaffiro

6327
2
CONDIVIDI

Apple sta facendo di tutto per riuscire a mettere uno strato di vetro zaffiro, super resistente, sullo schermo del suo prossimo iPhone. Questo materiale è stato inizialmente impiegato per proteggere il vetro della fotocamera su iPhone 5, e adesso anche per coprire il tasto home con Touch ID su iPhone 5s. Secondo un report dell’International Business Times, la compagnia californiana ha investito mezzo miliardo di dollari per riuscire a metterlo sul display del suo prossimo smartphone, in tempo per il lancio.

Apple ha recentemente stipulato un contatto con GT Advanced che è in grado di produrre questi vetri con altissime tecnologie. Con questo investimento (precisamente $578 mln) l’azienda potrebbe comprare dei macchinari in grado di velocizzare e abbassare il costo di questa produzione. Il report aggiunge:

Questa mossa ha lo scopo di mantenere i costi dello schermo zaffiro inferiore che saranno presumibilmente utilizzati sul prossimo smartphone di punta di Apple – l’iPhone 6.

A detta dei produttori questo vetro allo zaffiro è 2.5 volte più resistente ai graffi del famoso e largamente usato Gorilla Glass di Corning. Se Apple ce la farà, è possibile che il nuovo iPhone 6, che potrebbe arrivare tra non meno di un anno, non avrà assolutamente bisogno di pellicole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Molti però dicono che probabilmente per il 2014 venga usato solo per lo schermo dell iwatch…speriamo che riescano a metterlo allora anche al futuro iphone!

    • Si, se ci dovesse essere un iWatch è probabile che lo useranno anche li.