Roadie: accordare la chitarra non sarà più un problema

1865
2
CONDIVIDI

Quando si inizia a suonare uno strumento come la chitarra una delle prime problematiche a cui andiamo incontro è senza dubbio l’accordatura. Proprio al fine di semplificare questa operazione è approdato su Kickstarter un interessante progetto che ha dato vita a Roadie. Questo “accessorio”, infatti, è in grado di accordare automaticamente le corde ed è perfetto non solo per i principianti, ma anche per i professionisti in quanto permette di alternare velocemente diversi tipi di accordatura.

Roadie

Roadie è infatti in grado di accordare la chitarra in pochi secondi nonché di cambiare completamente accordatura in meno di un minuto. Il suo funzionamento è possibile grazie al bluetooth e all‘apposita applicazione da cui è possibile gestire le varie accordature e conoscere lo stato delle corde. Oltre a saper riconoscere tutti quei fattori che potrebbero influire sulla qualità del suono, a detta del team che ha sviluppato il progetto, Roadie è tre volte più preciso dell’orecchio umano medio.

Per maggiori informazioni riguardo il progetto potete fare riferimento alla pagina su KickStarter o al sito ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Bell’accessorio, lo trovo molto utile in caso di accordature alternative ;-)

    Prezzo stimato?

    • Giacomo Richichi

      Stando a quanto scritto su Kickstarter, se contribuisci ora al progetto te lo prendi con 79 $ (+ 15 $ di spese di spedizione). Le spedizioni partono a giugno 2014. Il prezzo di vendita (da giugno 2014) sarà di 99 $ (+ spedizione) e comprenderà Roadie Tuner e l’adattatore per chitarra elettrica.