Dirigente Microsoft: in futuro ci sarà una sola versione di Windows

1065
2
CONDIVIDI

Microsoft punta sempre di più verso l’unione tra i vari ecosistemi. Secondo quanto afferma Julie Larson-Green, capo del reparto dispositivi di Microsoft, presto Windows RT, Windows 8 e Windows Phone diventeranno una cosa sola. La dichiarazione è stata importante, senza mezzi termini. Tutto ciò era però nell’aria da mesi ormai. L’unione degli account sviluppatore Windows Phone e Windows 8 ci aveva già anticipato quelle che sarebbero state le intenzioni di Microsoft. La società con sede a Redmond sta lavorando alla creazione di un unico store, che forse servirà proprio per ospitare le applicazioni dedicate al nuovo sistema operativo unificato per dispositivi Windows.

Julie Larson-Green parla anche delle tecnologie indossabili, categoria di prodotti su cui Microsoft punta molto. Si dice che la società stia già ultimando il suo primo SmartWarch, ma anche che sia al lavoro su un paio di occhiali intelligenti simil Google Glass. Larson-Green ci dice poco in merito, ma afferma che la sua società ha le capacità per unire sensori e software in modi del tutto nuovi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Luigi Catanoso

    Errore di stesura: tecnologie indomabili.

    • Non è un errore di battitura, ma è il correttore automatico di OS X che fa come vuole. Ecco, proprio come una “tecnologia indomabile” :)

      Grazie della segnalazione!