Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox One da record, vendute un milione di console in meno di 24 ore

L’annosa sfida tra Microsoft e Sony, Xbox e PlayStation, si fa soprattutto a suon di numeri e di console vendute. Dopo le prime statistiche di vendita diffuse da Sony sulle prime 24 ore, oltre un milione di console vendute, ora tocca all’azienda di Redmond fare un primo bilancio.

Anche le statistiche di Microsoft sono decisamente positive, con più di un milione di console vendute in tutto il mondo in meno di 24 ore, classificandosi come il più grande lancio nella storia di Xbox. Microsoft ci ha tenuto ha sottolineare la differenza con Sony e la forbice di orario nel quale ha venduto le console. Vero è che il lancio di PlayStation 4 dello scorso 15 novembre era limitato al Nord America, mentre Xbox One è uscita fin da subito anche in molti Paesi europei, ma al di là della pura competizione, per Microsoft si tratta di un risultato straordinario riuscito a superare il già colossale lancio di Xbox 360.

Le statistiche diffuse dall’azienda non finiscono qui. In 24 ore gli utenti hanno ucciso oltre 60 milioni di zombie in Dead Rising 3, guidato oltre 3,6 milioni di miglia in Forza Motorsport 5, realizzato oltre 7,1 milioni di combo Killer Instinct e sconfitto oltre 8,5 milioni di nemici Ryse: Son of Rome.

Vi lasciamo ad alcune foto scattate in uno dei tanti Microsoft Store:

Condividi

Altre news