Google+: nuova funzione “azione”

1721
2
CONDIVIDI

Google plus è un social network ancora poco conosciuto in Italia, ma che ha grandi potenzialità, sono molte le funzioni interessanti che faranno di esso un concorrente agguerrito nei confronti dei ben più noti social. La fotografia è la vostra passione? Questo è il social che fa per voi, potrete caricare le vostre foto in pochi e semplici passi. La qualità di visualizzazione delle foto è ottima e non scadente come quella di Facebook, vi è la possibilità di assegnare degli hashtag per renderle facilmente rintracciabili e quindi, più visibili. Inoltre caricare foto è un ottimo modo per aumentare il vostro seguito e conoscere nuove persone con cui confrontarvi.

Fate parte di quel filone della fotografia detto smartphoneography? Allora non potete rinunciare a scaricare questa applicazione disponibile su tutti gli store: Apple, Android e Windows. Potrete attivare il backup ad ogni foto che scattate oppure ogni volta che sarete connessi ad una rete wi-fi, creare album, migliorare le vostre foto con la funzione “correzione automatica” ed infine condividerle con le vostre cerchie preferite.

Ma passiamo alla grande novità, è stata implementata una nuova funzione denominata “azione” che permette di creare una sorta di gif animata caricando un minimo di cinque foto.
Effettuate qualche scatto di un momento che vorreste rivivere, le foto verranno caricate e in poco tempo Google le animerà per voi, riceverete una notifica quando l’animazione sarà pronta. Vi basterà entrare nella seguente community Momenti #darivivere per vedere il risultato che si può ottenere. Penso sia un valida alternativa alla classica foto o video, un modo veloce e simpatico di catturare un attimo della vostra vita.

Cosa aspettate? Correte subito a scaricare l’applicazione e non dimenticate di attivare il backup automatico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Fabio La Naia

    Ciao. Interessante articolo come sempre.
    Naturalmente da neo appassionato di fotografia uso parecchio questo social network.
    Riguardo all’applicazione smartphonegraphy, io non ho scaricato questa applicazione, pero’ noto che ad ogni foto che scatto con il mio iphone, automaticamente queste sono pronte per essere condivise su google.
    Forse perche’ l’applicazione e’ integrata nell’app google plus per ios?

    • Ciao Fabio, grazie mille!

      “Riguardo all’applicazione smartphonegraphy, io non ho scaricato questa applicazione” non è un applicazione, ma è l’azione di scattare con lo smartphone (confesso che questa nuova moda di storpiare le parole non è il massimo).

      A presto ;-)