Cerca
Close this search box.
Cerca

13a giornata, occhi puntati sul Klassiker di Dortmund


“Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri”.

Canterebbe così oggi la tredicesima giornata di Bundesliga, inevitabilmente incentrata sulla super sfida di Dortmund tra il Borussia e il Bayern Monaco. Oltre 200 paesi collegati, giornalisti da tutte le parti del mondo per la partita che da ormai due stagioni, è diventata un classico non solo in Germania ma anche in Europa. Sulla partita si è detto già tutto, con Jurgen Klopp costretto a rinunciare a trequarti di difesa titolare, mentre i Campioni d’Europa di Pep Guardiola saranno orfani della classe di Franck Ribery.
Fuori dalla Westfalia si gioca invece una giornata ricca di incroci pericolosi. Dopo la bella vittoria (dominando) del Borussia M’gladbach sul campo dello Stoccarda, Schalke 04 e Wolfsburg devo assolutamente rispondere per non perdere contatto con il quarto posto. I biancoblu di Keller faranno visita ad una Francoforte assetato di punti e che non vince da dieci giornate. Servirà uno Schalke di grande spessore per uscire indenni dalla Commerz Bank Arena. Boateng giocherà nel ruolo di centravanti, mentre i padroni di casa potranno contare sulla formazione tipo. Armin Veh ha chiesto ai suoi la gara perfetta e soprattutto, la vittoria. Discorso simile per il Wolfbsurg, che giocherà a Norimberga contro l’unica squadra a non aver ancora vinto in Bundesliga. Inutile dire che anche in Baviera, servirà una prova di grande carattere.
Entusiasmante la sfida dell’Olympistadion tra Hertha Berlino e Bayer Leverkusen, una partita che potrebbe essere ribattezzata la partita del bel gioco. Si incontrano infatti le squadre più spettacolari di Germania, per una gara dai gol e dalle emozioni assicurate. Cercano punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica Augsburg e Hoffenheim, mentre sarà un vero e proprio scontro salvezza la gara di Braunschweig tra l’Eintracht e il Friburgo. Sia Lieberknecht che Streich, sanno di giocarsi 3 punti pesantissimi per il proseguito del campionato.

Condividi

Altre news