Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS Transformer Book T100: da notebook a tablet in un attimo

ASUS presenta il nuovo Transformer Book T100, un notebook ultraportatile da 10,1 pollici con processore quad-core Intel Atom “Bay Trail” e display HD in grado di trasformarsi istantaneamente da notebook a tablet Windows 8.1 con un semplice gesto. Non solo è uno dei notebook più leggeri sul mercato (con un peso di soli 1,07 kg), ma anche uno dei tablet da 10 pollici più compatti in assoluto. Permette di poter passare dall’uno all’altro in un istante. Troviamo al suo interno un nuovo processore quad-core Intel Atom Z3740 che garantisce prestazioni elevate nel multitasking e una straordinaria efficienza nei consumi, con una durata della batteria che raggiunge le 11 ore. Tastiera e touchpad multi-touch garantiscono poi il pieno supporto a Windows 8.1.

È spesso appena 10,5 millimetri quando in modalità tablet. Il display da 10,1 pollici è realizzato con tecnologia IPS ed ha una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel. Questo Transformer Book T100 adotta la tecnologia ASUS Instant On che garantisce i tempi di risposta pressoché istantanei ormai tipici dei tablet: il sistema è infatti in grado di riavviarsi in un istante dalla modalità di standby, che offre un’autonomia massima di ben 14 giorni. L’audio ASUS SonicMaster assicura un riproduzione perfetta e dispone di connessioni USB 3.0, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.0 e un comodo lettore MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione fino a 64GB aggiuntivi.

A completare il pacchetto troviamo Microsoft Office Home & Student 2013 e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Sarà disponibile a partire dalla  prossima settimana a 349€.

specifihe Transformer Book T100

Condividi

Altre news