Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Play Newsstand ora è ufficiale, a breve anche in Italia

Google si è finalmente decisa ad aprire la sezione Newsstand (Edicola) all’interno del suo Google Play Store. Finalmente gli utenti Android saranno liberi di abbonarsi a giornali o riviste, oppure potranno seguire blog o siti di informazione, come il nostro ad esempio. Gli articoli visualizzati tramite la nuova app Edicola verranno formattati appositamente per il vostro smartphone o per il vostro tablet, con tanto di immagini, file audio e video.

Google, nel comunicato ufficiale, spiega:

“Con un semplice tocco è possibile leggere direttamente da dentro la app articoli approfonditi, con bellissime immagini, audio e video. Inoltre, è possibile accedere agli articoli anche da offline o inserire un segnalibro per rimandare la lettura.”

Inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Australia. Ben presto però verrà resa disponibile anche in Italia. Fin da subito metterà a disposizione degli utenti oltre 1.900 pubblicazioni, gratuite e a pagamento, come il Financial Times, il LA Times, il The National Post, il The New York Times e il The Wall Street Journal.

Google intende rilasciare anche un’app ufficiale iOS dedicata a Google Play Newsstand, nel 2014 però.

Condividi

Altre news