Emittenti TV sfruttano Facebook per le tendenze sportive

749
0
CONDIVIDI

Ora che la maggior parte di noi usa i social network per parlare delle nostre squadre e sport preferiti perché non integrare i dati Facebook, il più popolato, nella creazione di “tendenze” sportive per le principali emittenti televisive? SportStream, una società specializzata nella raccolta di tali dati (feed), ha recentemente stretto una partnership con Facebook per offrire esattamente questo tipo di servizio in tempo reale. Un esempio dei dati FB sui trend sportivi -utilizzabili dalle società televisive- sono rappresentati nel grafico qui sotto.

sportstreamfbanalyticsgamedetailUtilizzando gli “Insights Keyword” del social network e i “Public Feed” delle API (approfondimento qui), SportStream ha messo a punto un nuovo strumento di analisi che i produttori di contenuti e le emittenti TV potranno utilizzare per scoprire i trend nel mondo dello sport. In questo modo, gli interessati del settore possono trovare risposte a domande come “quali fan stanno parlando di più sul Game 2 delle World Series?” oppure “i maschi sotto i 30 anni sono interessati alle Olimpiadi invernali ?”, tutti dati important nel marketing per ottimizzare i contenuti a favore del telespettatore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS