Cerca
Close this search box.
Cerca

TapTap: comunica solo attraverso dei tocchi

Dopo vari smartwatch con moltissime funzioni, vi presentiamo oggi un altro accessorio sempre da portare al polso, ma fondamentalmente diverso da tutti i device fin ora arrivati sul mercato.

TapTap è – o meglio, sarà – un braccialetto che permetterò a chi lo indossa di comunicare con un altro possessore di TapTap attraverso il semplice tocco – un tap appunto – del braccialetto stesso, ma come comunicherà? Il braccialetto integra un accelerometro, per percepire i tocchi, e un piccolo motorino per la vibrazione: ogni tocco sul nostro braccialetto diventerà una vibrazione sul braccialetto dell’altra persone, dopo aver eseguito un pairing attraverso una app apposita.

TapTap è quindi un semplice braccialetto di gomma, sprovvisto di schermo, ma con un led di notifica per la batteria scarica e per indicare i tap a cui non si è risposto:secondo i creatori sarebbe soprattutto pensato per le coppie che si manderebbero dei “ti penso” o “ti amo” in forma di tap.

TapTap funziona attraverso il protocollo Bluetooth 2.1, è compatibile con Android e da iPhone 4S in su: è in corso una campagna di crowdfounding su Kickstarter dove si possono acquistare due braccialetti TapTap a 60 dollari, il tutto sarà disponibile, secondo il stio, da aprile 2014.

Condividi

Altre news