Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox: account personale e lavorativo nella stessa pagina

L’ultimo evento di Dropbox avvenuto mercoledì ha presentato il nuovo modo con cui la società vuole distinguere gli account professionali da quelli personali, un aggiornamento che mette a disposizione degli utenti molta più libertà e flessibilità rispetto al passato.

Il nuovo Dropbox for Business, consente di collegare il tuo account personale con quello che utilizzi per lavoro senza doversi scollegare per passare da uno all’altro. Sarà quindi possibile vedere sullo stesso schermo entrambi i contenuti. E ‘davvero bello il proprio account personale e quello professionale insieme nello stesso luogo – ha detto il fondatore di Dropbox, Drew Houston nel quartier genereale della società a San Francisco. Io non voglio avere due telefoni e questa è la stessa cosa – conclude.

Houston e il suo team hanno sottolineato che la nuova impostazione renderà tutto molto più facile anche nel caso in cui i dipendenti dovessero cambiare laboro aziende perchè basterà semplicemente scollegare i due account. Dropbox, secondo i dati che fornisce l’azienda, è utilizzato da più di 4 milioni di imprese e da 200 milioni di utenti privati.

Nonostante questa nuova possiblità per gli utenti la società manterrà il più possibile separati i due account. Per motivi di sicurezza infatti, gli amministratori dell’account business potranno limitare l’accesso a determinati file in modo da evitare una possibile condivisione con chi non fa parte della società.
Ecco un esempio di come potrà essere il nuovo Dropbox:
Screen-Shot-dropbox
Dropbox nella versione business sarà disponibile in versione beta nel mese di dicembre e sarà disponibile per tutti gli utenti nel 2014.

Condividi

Altre news