Cerca
Close this search box.
Cerca

2. Bundesliga: Il punto dopo la 14a giornata

 

Nella 14/a giornata di 2.Bundesliga, arriva la prima sconfitta stagionale per il Colonia, che perde per 1-0 in casa del Bochum. Bene invece il Greuther Fürth che batte in casa con una doppietta di Stieber il Paderborn per 3-0. Il Kaiserslautern sorpassa l’Union Berlin (pareggio interno contro il Karlsruhe) vincendo per 4-0 in casa del FSV Frankfurt. Vittoria importante per l’ Ingolstadt in zona retrocessione (2-0 sull’Aalen). Perde invece l’Arminia Bielefeld in casa contro il 1860 Monaco. Finisce con un pareggio (1-1) il Sachsenderby tra Dresda e Aue. Un punto che serve piu all’ Aue, che può essere soddisfatto del risultato visto che ha dovuto giocare per 65 minuti con un uomo in meno. Naviga sempre più in cattive acque il Cottbus. L’Energie dopo la sconfitta in casa del St. Pauli (3-0 nel posticipo del lunedì) si trova all’ultimo posto. Esordio molto negativo per Stephan Schmidt, che era subentrato in settimana al esonerato Rudi Bommer.

Il Colonia resta primo in classifica con 27 punti, nonostante la prima sconfitta stagionale. Alle sue spalle si trova il Greuther Fürth con un punto in meno. Al terzo posto, quello utile per il Playoff,  c’è il Kaiserslautern a quota 25.
In fondo alla classifica c’è il Cottbus con 13 punti, ad una sola lunghezza da Bielefeld e Ingolstadt entrambi fermi a quota 14 punti.
Protagonista di giornata è stato l’ungherese Zoltan Stieber (nella foto) autore di una doppietta nel 3-0 del Greuther Furth contro il Paderborn.

Condividi

Altre news