Cerca
Close this search box.
Cerca

Lo Stoccarda vince il Derby di Baden-Württemberg

Lo Stoccarda vince per 3-1 in casa del Friburgo è si aggiudicà il Derby di Baden-Württemberg. Un super Werner (doppietta) e Ibisevic, regalano a Schneider un successo prezioso e vitale dopo la debacle di Dortmund. Parte a mille lo Stoccarda, che in 2 minuti porta il risultato sull 2-0: prima Ibisevic al 9′ è molto abile in area a girare in rete un cross di Gentner e poi Werner al 10′, con il 17enne che scarta due avversari, entra in area è batte Baumann con un bel tiro di piatto destro. Il Friburgo è sotto shock e non riesce ad esprimere  il proprio gioco. Gli Svevi da parte loro, si limitano a difendere il risultato senza premere più di tanto sull’acceleratore.
Nella seconda frazione di gioco, la squadra di Streich entra nel vivo del match mentre lo Stoccarda non riesce più a tenere palla. Ulreich para tutto fino al 78′ quando Mike Hanke con un bel diagonale accorcia le distanze. Ma la sperenze dei tifosi durano poco, perché quattro minuti più tardi è ancora Timo Werner a siglare il gol della vittoria per i biancorossi. Incredibile come il giovane talento
salti in velocità tutta la retroguardia del Friburgo e metta a segno la sua prima doppietta anche con un pizzico di egoismo (Ibisevic e Harnik liberi al centro del area).

Vittoria essenziale per gliSvevi nella corsa per la qualificazione all’ Europa League, mentro il Friburgo dopo la vittoria fuoricasa a Norimberga, si ritrova da punto da capo.

Friburgo 4-4-2:
Baumann, Diagne, Ginter, Höhn, Günter, Höfler, Fernandes, Klaus, Coquelin(46’Kerk), Freis(77’Hanke), Mehmedi

Stoccarda 4-2-3-1:
Ulreich, Schwaab, Haggui, Niedermeier, Rausch(60’Sakai), Kvist, Gentner, Werner(85′), Leitner(81’Harnik), Maxim, Ibisevic,

Ammoniti:
Klaus(F), Hanke(F), Niedermeier(S)

Arbitro: Felix Zwayer

Spettatori:23700

Condividi

Altre news