Cerca
Close this search box.
Cerca

Office Web App aggiornate per il multi-editing

Microsoft aveva promesso all’inizio di quest’anno che avrebbe aggiornato le proprie Office Web App per dare la possibilità a più persone di modificare documenti, anche contemporaneamente, un po’ come su Google Drive. Finalmente ci siamo! A partire da oggi, è possibile lavorare su un documento Microsoft Word, PowerPoint o Excel anche se qualcun altro è già lì ad editare. E se vi capita di essere non in linea? È possibile apportare le modifiche nella suite normale desktop e sincronizzarle con la versione web una volta riconnessi ad internet.

Come con Google Docs, un numero illimitato di persone possono modificare un documento anche contemporaneamente, questo però solo su Word e Excel, visto che su PowerPoint vige un severo limite di 20 redattori simultanei. Microsoft fornisce non uno, ma due indicatori all’interno del documento, che ci mostrano chi sta editando quel determinato documento e quale parte sta andando a modificare. Ma non solo: ogni persona sarà anche contraddistinta da un colore diverso (sì, come Google Docs).

Microsoft ha inoltre effettuato un paio di modifiche alle singole applicazioni web. Tali modifiche includono la capacità di trovare e sostituire parole in Word, così come inserire intestazioni e piè di pagina. In Excel è ora possibile trascinare e rilasciare celle e riordinare i fogli. Se utilizzate PowerPoint invece, ora avete la possibilità di ritagliare le foto direttamente da dentro l’applicazione web.

Condividi

Altre news