Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: arrivano le stelline su alcune pagine

Facebook è solita provare nuove funzionalità con un gruppo limitato di persone prima di procedere al lancio vero e proprio. Questo è quello che sta facendo ora con diverse pagina selezionate. Queste pagine presentano ora delle stelline che rappresentano il grado di soddisfazione da parte degli utenti, un po’ come fa Yelp. Attualmente ci sono già diverse valutazioni per queste pagine, ma non sappiamo quando Facebook deciderà di mettere a disposizione tale novità a tutti gli utenti.

Un portavoce della società ha però dichiarato:

Abbiamo esteso le stelle di valutazione da mobile a desktop, per rendere più semplice per gli utenti trovare aziende e punti d’interesse intorno a loro. La nuova funzionalità porta beneficio sia alle aziende che ai consumatori. Le valutazioni delle pagine incoraggiano maggiormente le persone a valutare un punto di interesse o un negozio, e la valutazione, mostrata nel feed, aiuta altra gente a scoprire nuove aziende e negozi. Il vantaggio per le aziende stesse è la maggiore conoscenza del marchio che ne deriva.

Come ricorderete, le stelle di valutazione sono state lanciate ad inizio 2012 assieme alla nuova funzione che permette di scoprire nuovi punti di interesse vicino al luogo dove ci troviamo. Ora vogliamo dare maggiore visibilità alle valutazioni, grazie a una sezione apposita posizionata sopra la timeline delle pagine di Facebook visualizzate su desktop.

Condividi

Altre news