Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per iPad rimandato per far posto alla versione RT

Molti utenti Apple si stanno domandando quando l’applicazione Office sarà disponibile per iPad. Purtroppo arrivano pessime notizie in merito. Microsoft ha infatti confermato che il rilascio di tale suite è stato ritardato. Sì, avete capito bene, ritardato. Gli utenti iPad non saranno certo felici di questo ritardo, mentre gli utenti Windows non possono che gioire. Già, perché Microsoft ha deciso di ritardare l’arrivo di queste app su iOS per concentrarsi maggiormente su Office per Windows RT.

Secondo Mary Jo Foley di ZDNet, la suite Office per Windows RT dovrà essere riscritta da zero. È per questo che l’intero team progettuale dovrà dedicarsi alla realizzazione di questa suite, che non può certo passare in secondo piano. Foley afferma che le nuove applicazioni “Gemini” (conosciuto internamente come “WinRT”) non sostituiranno l’intera suite desktop, ma saranno un buon punto di riferimento per il futuro.

Ad oggi l’unica applicazione ottimizzata per l’interfaccia Metro è OneNote. Questo non è certo ammissibile, essendo passato ormai parecchio tempo dal rilascio di Windows 8/RT.

Condividi

Altre news