Cerca
Close this search box.
Cerca

Doveecomemicuro: per scegliere la migliore struttura sanitaria

Dopo Dottori.it arriva Doveecomemicuro.it, il nuovo motore di ricerca per scegliere dove e come curarsi. Presente in altri Paesi già da tempo, anche in Italia è disponibile il sito doveecomemicuro.it sviluppato dal team del professor Walter Ricciardi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Università Cattolica Policlinico Gemelli di Roma, grazie al quale sarà possibile cercare le migliori strutture ospedaliere a cui rivolgersi.

Questo motore di ricerca permette di trovare la struttura sanitaria selezionando il problema di salute o direttamente la parte del corpo affetta da problemi, poi la regione e provincia. La qualità di ogni struttura è espressa attraverso un colore che indica il punteggio raggiunto: il colore verde per le migliori strutture, il colore giallo per quelle mediocri e infine il colore rosso per quelle peggiori.

Un progetto molto interessante ma che sembra però avere delle incertezze. Infatti, da come si può leggere nei Termini e Condizioni d’uso, il gestore del sito non garantisce che i dati pubblicati siano accurati e sempre aggiornati. Per maggiori informazioni cliccate su questo link.

Condividi

Altre news