Cerca
Close this search box.
Cerca

Isaac Brown: il bambino che non sente dolore

Il bambino che vedete in foto si chiama Isaac Brown ed è uno dei pochi al mondo a non sentire dolore. Soffre infatti di una rara malattia genetica che lo rende immune al colore. Non pensate però subito a dei superpoteri. Il bambino non sente dolore, ma le ferite sul proprio corpo rimangono e sono molto pericolose. Il dolore infatti ci blocca quando stiamo facendo del male al nostro corpo. Non sentendo alcun tipo di dolore, il piccolo Isaac rischia di tagliarsi profondamente senza neanche accorgersene.

La malattia in questione si chiama CIPA (Congenital Insensitivity to Pain with Anhidrosis) ed è al momento incurabile. I genitori confermano quanto detto prima. I primi anni di vita del piccolo Isaac sono stati terribili. Si divertiva a picchiare la testa sul tavolo pensando che la cosa fosse divertente. Non sentendo il dolore non capiva invece che stava facendo del male a se stesso.

Ad altri bambini affetti dalla stessa malattia gli sono stati addirittura tolti i denti, poiché non sentendo alcun dolore si divertivano ad automutilarsi, mordersi la lingua e a masticarsi le dita.

fonte | Absurdity Is Nothing

Condividi

Altre news