Cerca
Close this search box.
Cerca

LG e Google ufficializzano il nuovo Nexus 5

Nexus 5 è finalmente realtà. Lo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG è stato presentato ufficialmente ed è disponibile per l’acquisto anche in Italia da ora sul Play Store. Il dispositivo è il primo al mondo ad essere venduto con Android 4.4 KitKat preinstallato. Dopo settimane di rumor, foto e addirittura video hands-on, la nuova generazione di smartphone Nexus è stata annunciata, confermando le indiscrezioni. Il dispositivo monta uno schermo da 5 pollici 1080p (1920 x 1080 px), processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz e 2 GB di RAM.

È disponibile in due versioni, 16 o 32 GB, e nelle colorazioni bianco e nero. Rispetto alla generazione precedente, è migliorata anche la fotocamera, che rimane sempre da 8 Mpx ma include il sistema di stabilizzazione ottica già visto su Lumia 920 (OIS). Aumentata anche la capacità della batteria, che ora è di ben 2300 mAh con supporto alla ricarica wireless con lo standard Qi.

Infine i prezzi: 349€ per il modello da 16 GB e 399€ per capacità 32 GB. La disponibilità parte già da oggi, anche in Italia, sul Play Store (versione 16 GB già esaurita).

Condividi

Altre news