Cerca
Close this search box.
Cerca

Riflessioni su iPhone 6

Con il lancio di iPhone 5s ormai alle spalle (con annessa recensione al seguito), non possiamo non iniziare a parlare di iPhone 6. Lo so, forse è ancora troppo presto. Allora perché parlarne? Beh, perché qualcosa è già venuto a galla, qualcosa di molto importante anche. Fonti autorevoli (e meno autorevoli) ci hanno segnalato che questo nuovo melafonino monterà un display più grande. Non sappiamo ancora con precisione che tipo di schermo sarà montato su questo iPhone 6. Forse un 4,5 pollici, o addirittura un 5 pollici, ma poco importa. Assisteremo ad un cambiamento molto importante, che potrebbe rivoluzionare il modo di vivere un iPhone.

Con l’introduzione di iOS 7 Apple ha rivoluzionato il suo sistema operativo mobile, ma non ha lasciato trapelare nulla che facesse pensare ad un desiderio di ingigantire lo schermo. Ma allora è così necessario questo display più grande? Forse sì, per stare dietro a quella che ormai è diventata una vera e propria moda. Schermi grandi, display giganti e phablet che assomigliato sempre più a tablet in grado di telefonare. Fino ad oggi Apple ha però mantenuto una politica ben precisa, ovvero tracciare una profonda linea di demarcazione tra smartphone, tablet e computer.

direzione Apple

Personalmente non vedo l’ora di poter mettere le mani su un iPhone con display più grande, ma forse è la voglia di novità che mi spinge a sperare in questo cambiamento. Pensandoci a mente fredda capisco che un display più grande non porterebbe nulla di nuovo, se non applicazioni con più spazi vuoti tra una grafica e l’altra.

Che ne pensate? Voi sperate in un iPhone 6 con display più grande o vi aspettate qualcosa di diverso, di più rivoluzionario?

Condividi

Altre news