Riflessioni su iPhone 6

3439
4
CONDIVIDI

Con il lancio di iPhone 5s ormai alle spalle (con annessa recensione al seguito), non possiamo non iniziare a parlare di iPhone 6. Lo so, forse è ancora troppo presto. Allora perché parlarne? Beh, perché qualcosa è già venuto a galla, qualcosa di molto importante anche. Fonti autorevoli (e meno autorevoli) ci hanno segnalato che questo nuovo melafonino monterà un display più grande. Non sappiamo ancora con precisione che tipo di schermo sarà montato su questo iPhone 6. Forse un 4,5 pollici, o addirittura un 5 pollici, ma poco importa. Assisteremo ad un cambiamento molto importante, che potrebbe rivoluzionare il modo di vivere un iPhone.

Con l’introduzione di iOS 7 Apple ha rivoluzionato il suo sistema operativo mobile, ma non ha lasciato trapelare nulla che facesse pensare ad un desiderio di ingigantire lo schermo. Ma allora è così necessario questo display più grande? Forse sì, per stare dietro a quella che ormai è diventata una vera e propria moda. Schermi grandi, display giganti e phablet che assomigliato sempre più a tablet in grado di telefonare. Fino ad oggi Apple ha però mantenuto una politica ben precisa, ovvero tracciare una profonda linea di demarcazione tra smartphone, tablet e computer.

direzione Apple

Personalmente non vedo l’ora di poter mettere le mani su un iPhone con display più grande, ma forse è la voglia di novità che mi spinge a sperare in questo cambiamento. Pensandoci a mente fredda capisco che un display più grande non porterebbe nulla di nuovo, se non applicazioni con più spazi vuoti tra una grafica e l’altra.

Che ne pensate? Voi sperate in un iPhone 6 con display più grande o vi aspettate qualcosa di diverso, di più rivoluzionario?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • rendermaxx

    Sinceramente (per quanto creda in apple) un display più grande non lo trovo poi così comodo……non per niente esistono i Tablet …..
    Bo !!, Vedremo in futuro

  • Droghy

    La cosa peggiore e più inutile e scomoda che potrebbero mai implementare è uno schermo più grande.

  • dd.dezan

    Se ti piacciono i display sempre più grandi della concorrenza….C’è la concorrenza.
    Semplice,no?

  • Fifagi

    Se riuscissero a limitare i bordi “inutilizzati” a favore di uno schermo più grande per me sarebbe una gran cosa. Alla fine uno schermo da 4.5″, se non addirittura da 5″, potrebbero ricavarlo senza aumentare di molto le dimensioni totali dell’iphone e per me sarebeb un vero passa avanti…tanto più che infatti io non riesco a cambiare il mio vecchio iphone, con il nuovo, proprio perché lo schermetto piccolino lo reputo veramente troppo limitativo, dato che faccio un uso intenso di internet ed email (mentre invece non uso videogame)…e sto aspettando una versione futura con schermo più grande..
    speriamo