Cerca
Close this search box.
Cerca

Nvidia Shield: la seconda generazione arriverà nel 2014?

Nvidia Shield è stata una vera scommessa per la società di processori grafici e schede madri statunitense, una scommessa che si sta rivelando molto redditizia e longeva, tanto da far riflettere i dirigenti della società sul possibile arrivo di una seconda generazione.

La domanda nel titolo è una di quelle informazioni che dovete prendere un po’ con le pinze, perché non viene da dichiarazioni ufficiali bensì da deduzioni più o meno logiche. A parlarne è stato Jen-Hsun Huang, CEO di NVDIA. Durante un’intervista, rilasciata ad Engadget, gli è stato chiesto se dobbiamo attendere una nuova versione di Shield per il 2014; la risposta è arrivata pronta e spiazzante, poiché Jen-Hsun ha dichiarato che possiamo aspettarci una nuova Shield per ogni Tegra chip rilasciato:

“Vogliamo portare avanti questa scommessa, ma vogliamo innovare insieme alla tecnologia che noi, per primi, produciamo: i nostri chip Tegra. Pensiamo che sia giusto regalare ai videogiocatori qualcosa di unico, ma sopratutto al passo con le tecnologie del momento”.

Considerando che la prima versione della console non ha mai superato i confini statunitensi, per noi europei potrebbe essere una buona notizia, magari anche con il nuovo chip Tegra 5.

Condividi

Altre news